iten

Cartone a nido d’ape: scopri 5 curiosità interessanti

5  Curiosità sul cartone a nido d’ape

 

N. 1:  Il cartone a nido d’ape è ecologico

Ricavato da materiali riciclati e a sua volta riciclabile, il cartone alveolare a nido d’ape è un materiale amico dell’ambiente. Infatti, quest’anno, il cartone a nido d’ape è finalista alla sfida di Design Challenge. Sfida promossa dalla Sustainable Packaging Coalition di Charlottesville (USA). Inoltre, la versatilità di questo prodotto, lo rende una soluzione ideale ad esigenze di trasporto e protezione. Per oggetti di ogni tipo.


N. 2:  Il nido d’ape che diventa un nido di vita!

Proprio la sua struttura intelligente e la naturalità dei suoi materiali, rendono il cartone a nido d’ape incredibile ed innovativo anche nella salvaguardia dell’agricoltura sostenibile. Quest’anno, la Dutch Design Week ha premiato Ecosystem Kickstarter come prodotto geniale dell’anno. Viene sfruttata la struttura a nido d’ape per accogliere e proteggere i semi delle piante orticole, mantenendo acqua e nutrienti vicine alle radici, senza inquinare, col vantaggio di lasciare in sede la struttura biodegradabile anche quando le piante crescono.


N. 3:  Abitare il cartone a nido d’ape grazie ai pannelli tamburati

Sì! Come dimostrano le realizzazioni di stand con la nostra linea “NIDOBOARD”, il cartone a nido d’ape è molto versatile e resistente, tanto da essere un’eccellente materia prima per la costruzione di vere strutture architettoniche! Di fatto, siamo abituati a considerarlo un semplice materiale da imballaggi. Quando invece, è un vero e proprio esempio di tecnica, ecosostenibilità ed eleganza. Peculiarità che quindi rendono questo cartone una punta di diamante di diverse industrie.


N. 4:  Complementi d’arredamento d’eccellenza

Sono ormai innumerevoli le ditte che si occupano di arredo e design di interni che ricorrono alle strutture in cartone a nido d’ape. Oltre alla versatilità delle creazioni di mobili, sedute, scaffalature e porte artistiche. Perché il cartone a nido d’ape è un materiale eccezionalmente leggero, resistente e favoloso al tatto. Il contatto con una materia naturale e calda, traspirante e dalle mille texture e finiture, rende l’arredamento in cartone un lusso. Ed aumenta il piacere di vivere i propri spazi sia domestici sia lavorativi.


N. 5: Tanti materiali a nido d’ape

La struttura a nido d’ape rende un materiale molto resistente senza aumentarne il peso. Per questa combinazione di caratteristiche viene utilizzata in tantissime industrie, da quella aerospaziale a quella sportiva. Non si tratta per niente di una scoperta recente: già Darwin aveva evidenziato le caratteristiche tecniche della struttura, che viene utilizzata per edilizia e arredamento da circa 60 anni.

Il cartone alveolare a nido d’ape è la soluzione sotto l’aspetto tecnico e artistico in tantissimi campi. Si tratta della soluzione più ecologica ed elegante per le più disparate necessità. Consentendo ai tuoi prodotti di viaggiare protetti, alle tue costruzioni di aumentare il valore grazie alle scelte di estetica e funzionalità completamente green, alle tue start-up di avere una marcia in più nell’innovazione e nella salvaguardia delle risorse naturali.